Euro 2024: la Romania cede il passo all'Olanda, la Turchia elimina l'Austria - PianetaGenoa1893

La Romania è già ai saluti ad Euro 2024. La nazionale balcanica degli ex Genoa Dragusin, Dragus e Puscas è stata letteralmente affondata dall’Olanda: 3-0 con reti di Gakpo e doppietta di Malen. Nell’altra gara la Turchia ha eliminato l’Austria vincendo 2-1: doppietta di Demiral, mentre Gregoritsch ha accorciato le distanze nella ripresa. Nel recupero, il portiere turco Gunok ha salvato il risultato con un gran parata su Baumgartner (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre testate

Tijjani Reijnders, centrocampista classe '98 del Milan, vittorioso con la sua Olanda nell'ottavo di finale di Euro 2024 contro la Romania, si è concesso ai microfoni di Sky Sport ed ha commentato il successo per 3-0. (Pianeta Milan)

Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (La Stampa)

Gli Oranje hanno avuto la meglio nell'ottavo di finale giocato all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, sulla Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo e tante occasioni mancate. L'Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024. (Adnkronos)

Dove vedere in tv le partite di Euro 2024: oggi giocano Romania-Olanda e Austria-Turchia

La pagella di Reijnders contro la Romania: la sua pulizia del pallone è merce rara, punto di forza degli Orange (Milan News)

Nulla da fare per la Romania: a Monaco l'Olanda vince 3-0, avanzando ai quarti di finale di Euro2024. La nazionale rumena ha lottato per tutta la gara cercando l'impresa contro Gakpo e compagni, ma nulla ha potuto contro gli Oranje, che si sono dimostrati nettamente più forti. (Parma Live)

(ore 18 su Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now)La Romania vuole continuare a sognare. Ultime due gare degli ottavi di Euro 2024. (Corriere della Sera)