Meteo: Sicilia, le immagini dell'Etna innevato riprese dal Plemmirio, il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Sono spettacolari queste immagini che giungono dalla Sicilia orientale il 15 Gennaio 2025. Un video effettuato da Kevin Saragozza, mostra come sia possibile ammirare l'Etna innevato dalla zona del Plemmirio grazie al teleobiettivo 150-600 di una macchina fotografica. Lo scenario è incantevole anche grazie alle nevicate degli ultimi giorni avvenute sul massiccio del Vulcano Etna. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Etna si prepara a ricevere la nevicata dell'anno, tra le giornate di Venerdì 17 e Domenica 19 Gennaio 2025. Il Ciclone mediterraneo in arrivo sulla Sicilia, favorirà la caduta di piogge eccezionali per il periodo con accumuli dai 200 ai 300 millimetri di pioggia in 36 ore. (iLMeteo.it)

Maltempo, il sud sotto la neve. Allerta rossa in Calabria e Sicilia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Un ciclone mediterraneo sta influenzando pesantemente il quadro meteo italiano, portando maltempo intenso in diverse aree del Paese. Le condizioni meteorologiche sono caratterizzate da piogge abbondanti, venti burrascosi e mareggiate sulle coste esposte, con un impatto particolarmente severo su Sardegna, Calabria e Sicilia (Meteo Giornale)

Quale è la situazione barica? La fase di maltempo che interessa il Sud Italia porterà non solo piogge estreme sulle coste e fino a quote di medio-bassa montagna, ma anche nevicate estreme sulle zone montane della Sicilia e della Sardegna al di sopra di una determinata quota. (Tempo Italia)