Louis Vuitton Cup 2024, vento debole: il terzo match tra Luna Rossa e Britannia annullato

– Una regata difficilissima, corsa con vento debole e instabile sin dallo start e poi annullata per sopraggiunti limiti di tempo. Oggi Barcellona sembrava un’altra città rispetto a quella dell’altro ieri, sferzata da oltre 20 nodi di vento: una brezza debolissima, infatti, ha prima costretto il Comitato a rimandare la partenza di oltre un’ora e mezza e poi ad annullare la regata, dato che nessuno dei due AC75 è stato in grado di completare il percorso nei 45 minuti previsti. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

Tante le difficoltà incontrate nella quarta regata successiva con Ineos Britannia, sempre dietro e pericolosa, ma gli Azzurri hanno dato il massimo in mare e hanno navigato in modo preciso e competente fino al traguardo della vittoria. (Il Faro online)

Luna Rossa è stata così squalificata e il punto assegnato a Ineos. Dopo quasi un'ora di rinvio per troppo vento, nel momento in cui si poteva partire l'equipaggio italiano non è stato in grado di regatare per un guasto alla randa, bucata dalla rottura delle stecche di carbonio. (Adnkronos)

Vettese: "Possibile il montaggio di una randa identica" Sfortuna per Luna Rossa! Rottura della randa e squalifica (Sport Mediaset)

Così Ineos Britannia si prende gara 3 senza regatare e va sul 2-1. Prima del via, già rinviato più volte per il troppo vento, il Team Prada Pirelli rompe la randa e viene squalificata per l’ingresso di troppe persone salite a bordo per riparare la vela. (Gazzetta del Sud)

Dopo quasi un'ora di rinvio per troppo vento, nel momento in cui si poteva partire... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo la squalifica nella terza regata, è arrivata la vittoria nella quarta. Luna Rossa si riscatta, vince la quarta sfida con Ineos Britannia portandosi sul 2-2 nella serie finale, al meglio delle 13 regate della Louis Vuitton Cup (Il Fatto Quotidiano)