Prima della Scala, Chailly dirige “La forza del destino” di Verdi. Meyer: “Sarà un momento forte”

La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala, alle 18. “Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro”, ha detto Dominique Meyer alla sua ultima inaugurazione da sovrintendente della Scala. Un momento che però non dimenticherà il passato. La Prima infatti "sarà dedicata a Renata Tebaldi", nel ve… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ospiti dell'evento alcuni grandi nomi della lirica come José Carreras, Placido Domingo e Rania Kabaivanska. A inaugurare il cartellone è La Forza del Destino, in programma il 7 dicembre (e i cui biglietti ovviamente sono già andati esauriti, repliche incluse). (DiLei)

Risotto e mostarda di Cremona. Emilia e Lomgardia: anime diverse che si legano a un compositore che, se non golosone, era quantomeno un buongustaio. (La Repubblica)

Gli scaramantici preferiscono indicarla come “l’innominabile” o “La potenza del fato” per la sua fama di porta-jella, ma i veri sfortunati saranno quelli che non si godranno questa versione, con Riccardo Chailly sul podio, Anna Netrebko e Brian Jagde nei ruoli principali affiancati da Ludovic Tézier e Vasilisa Berzhanskaya. (Io Donna)

Prima Scala, Meyer alla sua ultima inaugurazione da Sovrintendente: «I privati ci danno più soldi del pubblico. L'opera di Verdi lascerà il segno»

Vive tra New York e Roma ed è stato alla Scala la scorsa primavera per Cavalleria rusticana e a luglio per Turandot. MILANO Nato a New York 45 anni fa, Brian Jadge, Don Alvaro ne La forza del destino, opera che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione scaligera e in cui sostituirà il tenore Jonas Kaufmann, ha calcato i palcoscenici di Stati Uniti, Giappone, Germania, Austria, Francia e Italia. (Corriere della Sera)

Per trovare un posto libero, bisogna scorrere fino alla data del 2 gennaio, l’ultima di otto repliche, e anche lì la scelta, ormai, è ridotta. «La Forza del destino» di Giuseppe Verdi, che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione lirica del Teatro alla Scala di Milano (a cui parteciperà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella), è di fatto quasi completamente sold out. (Il Sole 24 ORE)

E' grazie alla generosità e al desiderio forte di questi signori che hanno appoggiato la Scala». Dominique Meyer, alla sua ultima inaugurazione da sovrintendente della Scala, va dritto con le parole durante la conferenza stampa di presentazione del titolo inaugurale della Prima della Scala. (leggo.it)