Nations League:tifosi Italia voltano spalle durante inno Israele

Girati di spalle durante l'esecuzione dell'inno israeliano. È il gesto mostrato da una cinquantina di tifosi azzurri sul campo neutro del 'Bozsik Stadion' di Budapest prima della gara di Nations League tra Israele e Italia. La protesta da parte dei supporter italiani, sistemati in una curva dell'impianto, peraltro semi deserto (appena 2.000 spettatori) che come mostrano le foto che stanno facendo il giro del web si sono voltati mentre risuonavano le note dell'inno di Israele. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

"Sono stati molto bravi - ha detto Spalletti alla Rai - si sono trovati ad occhi chiusi e si è visto soprattutto nel secondo tempo" . "Lavoro fatto in maniera splendida questa sera, tutte le insidie di cui parlavo si sono viste. (Il Mattino di Padova)

PAGELLE – Israele-Italia è terminata 1-2 e gli azzurri hanno conquistato la seconda vittoria di fila in Nations League. Due vittorie su due e sei punti (con tanto di primo posto) messi in cascina per chiudere al meglio questi impegni di settembre. (Inter-News)

L’Italia oggi ha battuto per 2-1 Israele a Budapest. Di seguito le pagelle dei bianconeri che sono scesi in campo oggi: Gatti 6,5: Parte bene fermando una ripartenza israeliana. Poi si limita all’ordinaria amministrazione, guidando con grande equilibrio il reparto arretrato. (Tutto Juve)

Nations League: Spalletti, Italia splendida e matura

DI PETTO – Oltre ad essere il giocatore più impiegato dalla gestione Luciano Spalletti, Davide Frattesi è anche il capocannoniere dell’Italia. Dopo la partita vinta contro l’Israele, sui social il centrocampista dell’Inter ha così ironizzato: «Giocare tutti i giorni a tedesca a Fidene alla fine ha ripagato!». (Inter-News)

Un gesto di sfida e uno sfregio. Durante l'esecuzione degli inni nazionali, un gruppo di tifosi italiani, giunti fino a Budapest per la gara di Nations League contro Israele (vinta dagli Azzurri 2-1), ha voltato le spalle al campo mentre veniva eseguito quello d'Israele. (Fanpage.it)

La sfida si giocherà in campo neutro, più precisamente in Ungheria: alla Bozsik Arena, in virtù dei conflitti che lacerano da tempo il Medio Oriente. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)