Bevono "shot di di alcolici contaminati con metanolo": turisti ricoverati d'urgenza durante una vacanza in Laos

Potrebbero avere consumato bevande contenenti metanolo durante una vacanza in Laos e per questo sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale. La notizia la dà il Daily Mail. Si tratta di un gruppo di 14 persone. L’incidente avrebbe già provocato la morte di due donne danesi sulla ventina e di un cittadino statunitense di 56 anni. E il noto tabloid britannico racconta di Simone White, 28 anni, di Orpington, Kent, che ora si trova ricoverata dopo essere stata a Vang Vieng, popolare meta turistica, e aver consumato lì degli alcolici. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Le due stavano affrontando un viaggio insieme, attraversando tutto il Laos, si erano ammalate una settimana fa. La morte della 19enne è avvenuta appena un giorno dopo la morte della sua amica Bianca Jones, anche lei deceduta in un ospedale thailandese. (Today.it)

Per questo Holly Bowles non avrebbe mai potuto accorgersi del metanolo presente nel suo drink mentre era in vacanza a Vang Vieng, in Laos. È incolore e ha un odore identico a quello dell'alcol etilico, la base di tutte le bevande alcoliche. (la Repubblica)

Due ragazze australiane, entrambe di 19 anni, e due ragazze danesi, di 19 e 20 anni - sono morti a Vang Vieng, città del Laos frequentatissima dai viaggiatori con lo zaino in spalla, dopo aver bevuto degli "shottini gratuiti" in un bar: l'alcol sarebbe stato contaminato con il metanolo (YouTG.net)

I turisti in vacanza bevono un cocktail, è strage: cosa c'era nel bicchiere

È salito a sei il bilancio dei turisti morti nella città di Vang Vieng, in Laos, a causa di un sospetto avvelenamento da metanolo dopo aver bevuto alcol. L'ultima a perdere la vita è stata Holly Bowles, 19 anni. (Fanpage.it)

A stroncare la vita di sei ragazzi sarebbero state delle bevande contaminate di metanolo, una sostanza mortale spesso presente nell'alcool di contrabbando. È questa la tesi sulla quale stanno lavorando le autorità locali. (leggo.it)

I turisti in vacanza bevono un cocktail, è strage: cosa c'era nel bicchiere (Liberoquotidiano.it)