Coppe europee: EA7 Milano e Virtus Bologna sconfitte al fotofinish
– Il cuore e la grinta di un’ottima Milano non bastano per uscire col bottino pieno dalla Buesa Arena di Vitoria. Nel sesto round di Eurolega la squadra milanese, presentatasi priva del suo allenatore Ettore Messina e di uno dei suoi uomini migliori quale Shavon Shields, esce sconfitta per 88-83 soltanto nelle battute conclusive di un match che l’ha vista giocare ad armi pari. Mirotic con 21 punti ed un incoraggiante 6/9 dall’arco è stato il leader del gruppo italiano che non è riuscito a contenere un solido Trent Forrest da 22 punti col 50% nel tiro da due punti. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
Lo strappo che indirizza la partita avviene nel secondo quarto, quando il Baskonia sfrutta i suoi esterni per generare attacco dal pick and roll. Solid Snake (BPD - Backdoorpodcast)
I loro rimbalzi d’attacco ci hanno ucciso. Così Coach Mario Fioretti ha commentato la partita di Vitoria: “Siamo partiti giocando decentemente in attacco ma onestamente abbiamo commesso troppi errori difensivi. (Basketmarche.it)
Dimitrijevic 6.5 – Il primo segnale di vita in Eurolega dopo un primo tempo sulla falsa riga delle ultime uscite. Non tanto e non solo i 15 punti, ma il momento in cui arrivano quei 9 (di cui 7 in fila), proprio quando la squadra ne ha più bisogno. (RealOlimpiaMilano)
L’Olimpia Milano lotta con onore fino alla fine, ma si arrende di fronte alla serata magica di Forrest, che trascina il Baskonia alla vittoria. Nonostante ciò gioca un primo tempo di buon livello offensivo grazie alle ottime percentuali da dietro l’arco (10/16), ma difensivamente soffre tantissimo i baschi che, a loro volta, martellano da tre ed a rimbalzo in attacco. (RealOlimpiaMilano)
Se la reazione al +27 scialacquato con lo Zalgiris sono stati i 96 punti concessi all'Efes (50 nella sola ripresa) non sorprende quasi più vedere Milano annaspare sotto 52 punti subiti all'intervallo lungo a Vitoria. (Eurosport IT)
L’Olimpia Milano in grossa difficoltà difensiva: il Baskonia muove bene il pallone e trova spesso triple aperte, anche in seguito a rimbalzo in attacco in qualche circostanza. La squadra milanese continua con la tendenza di trovare poco il canestro da due punti, cerca di rimanere a galla grazie alle percentuali dall’arco. (RealOlimpiaMilano)