Maltempo in Sicilia, a Catania salvato un motociclista trascinato dall'acqua

Maltempo in Sicilia, a Catania salvato un motociclista trascinato dall'acqua Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la citta', da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Via Etnea e' percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed e' soccorso da una donna e da alcuni passanti. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un fortissimo temporale sta colpendo Palermo, e in modo particolare l’hinterland settentrionale della città dove sono caduti oltre 40mm di pioggia con temperatura crollata a +16°C e violento nubifragio in corso. (MeteoWeb)

La sindaca, “restate a casa” Il maltempo in Sicilia è arrivato con tutta la sua forza nella Sicilia sudorientale. A Portopalo di Capo Passero, la punta estrema dell’isola, nel Siracusano, si è abbattuta una violenta tromba d’aria, come documentato dal blogger Ivan Sortino, che sta destando molto allarme. (BlogSicilia.it)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arriva dai paesi dell’Etna. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. (Giornale di Sicilia)

Maltempo, Catania sotto la pioggia: strade allagate e traffico in tilt

Un violento nubifragio ha colpito la città di Catania dopo che una linea temporalesca ha attraversato la Sicilia da ovest ad est. Il salvataggio davanti a La Rinascente a Catania durante l'alluvione – screen da La Siciliaweb (Fanpage.it)

A seguito delle forti piogge, l’aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Gesap maltempo, aeroporto di Palermo chiuso per allagamenti (BlogSicilia.it)

Marciapiedi sommersi e condizioni stradali critiche rendono difficile la circolazione. (ilmessaggero.it)