Var, svolta epocale in Coppa Italia e Serie A: cosa cambierà, tutte le decisioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una novità che potrebbe segnare una svolta nel calcio moderno in Italia. La Lega Serie A, infatti, ha in mente di integrare il segnale del VARDict, quindi le grafiche televisive trasmesse durante i controlli Var, trasmettendole sui maxi schermi degli stadi. Un esperimento che avrà luogo già a partire dalla prossima giornata di campionato, la 30esimo . Ulteriore novità in semifinali e finali di Coppa Italia: in via sperimentale l a trasmissione della spiegazione dell'arbitro negli stadi e in tv dopo la revisione a bordocampo. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma non è la vera svolta. Dalla prossima giornata di Serie A, in programma nel weekend 29-31 marzo, sui maxischermi degli stadi verrà diffuso un messaggio informativo nel caso in cui ci sia una revisione del Var o un lungo controllo dello stesso. (Il Fatto Quotidiano)
Coppa Italia Inter, rivoluzione al Var dalle semifinali contro il Milan! Gli arbitri dovranno spiegare le decisioni prese, questo varrà anche in Serie (InterNews24.com)
Dopo la Goal Line Technology, il Var, il Saot e l’ipotesi Fvs (Var a chiamata), la Lega Calcio ha annunciato due novità novità importanti. Il calcio è sempre in continua evoluzione. (La Gazzetta dello Sport)
Per le semifinali e per la finale di Coppa Italia, inoltre, la Lega Serie A darà il via alla sperimentazione della diffusione dell'audio dell'arbitro negli stadi e in tv, limitatamente alla spiegazione delle decisioni dopo l' On-Field-Review. (ilmattino.it)
LA NOTA UFFICIALE – «La Lega Serie A rende noto che, a partire dalla 30ª Giornata di Campionato, procederà ad integrare il segnale del VARDict (ovvero le grafiche televisive trasmesse durante controllo VAR) sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti di un`eventuale revisione del VAR in corso o di un controllo VAR di lunga durata. (InterNews24.com)