D&P: immobiliare ai livelli pre-Covid entro il '22 per il 69% degli esperti

Per il 69% degli esperti a livello globale, le transazioni immobiliari torneranno ai livelli pre-pandemia entro il 2022.

Cresce il sentiment ottimistico a livello globale. La survey di D&P raccoglie le risposte di 179 professionisti del real estate a livello globale e ha l’obiettivo di individuare come le diverse asset class del settore immobiliare si stiano riprendendo dopo la pandemia.

L’un per cento degli intervistati a livello globale ritiene che il comparto hospitality/hotel possa emergere come il più forte dalla crisi

Lo si evince dal nuovo studio sul settore immobiliare condotto a livello internazionale da Duff & Phelps Re advisory group, divisione di Kroll. (Requadro)

Ne parlano anche altri giornali

Le nuove zone in fase di rilancio. L’indagine ha messo in luce anche quali sono i quartieri più vivaci di Milano Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. (Wall Street Italia)

L’1% degli intervistati a livello globale ritiene che il comparto hospitality/hotel possa emergere come il più forte dalla crisi Analisi Kroll: transazioni, previsto ritorno al pre-Covid nel 2022 di red 15 Dicembre 2021. (Monitorimmobiliare.it)

L’Italia presenta un dato ancora più positivo: gli intervistati italiani che prevedono una ripresa entro il prossimo anno raggiungono infatti il 72% del campione. Il 69 per cento degli intervistati, infatti, si aspetta un ritorno al livello precovid per l’immobiliare entro la fine del prossimo anno a livello internazionale. (idealista.it/news)

Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. – società di intermediazione immobiliare focalizzata sulle nuove residenze – che ha analizzato l’andamento del mercato immobiliare del nuovo a Milano nel 2021 e le previsioni per il 2022. (Wall Street Italia)

Casa dolce casa, il posto sicuro in cui potersi rifugiare e staccare finalmente la spina dai vari impegni della vita di tutti i giorni. Entrando nei dettagli, infatti, bisogna sapere che Torino avrà nel 2022 un costo al metro quadro pari a 1.994 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha condotto un’analisi sulle 11 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno. (Salernonotizie.it)