Fontana di Trevi completamente vuota: il Comune installa una piscina per le monetine dei turisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per non negare il tradizionale rito del lancio delle monetine, il Comune di Roma ha deciso di installare una piscina davanti alla fontana di Trevi, che attualmente è completamente vuota e senza acqua per consentire la manutenzione straordinaria del famoso monumento. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Il monumento è attualmente in restauro da parte della Sovrintendenza e togliere l'acqua è stato necessario per ripristinare il marmo con cui è costruita l'opera di Nicola Salvi. Ma fa effetto e non manca l'ironia social: la foto pubblicata sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas è diventata virale e gli utenti si concentrano soprattutto sulla versione mini della vasca: «Pensa se hai fatto 14 ore di aereo per la Fontana di Trevi e te ritrovi na piscinetta comunale», scherza un utente. (ilmessaggero.it)
Fontana di Trevi in restauro, passerella e numero chiuso per turisti Milano, 24 ott. Pannelli di plastica e impalcature circondano la Fontana di Trevi di Roma, che è sottoposta a due mesi di manutenzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
D’intralcio per i lavori. Ecco perché anche con la fontana asciutta e chiusa il Comune si è dovuto ingegnare e installare una piscina, una vasca fittizia dedicata esclusivamente alla raccolta delle monetine. (La Stampa)