Juve - Torino, oltre 50 Daspo per gli scontri di novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dal derby di ritorno, la polizia della Questura di Torino ha eseguito 23 perquisizioni a carico degli ultras delle due squadre. Sequestrati supporti informatici e indumenti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Ventitré persone sono state denunciate per rissa, travisamento e porto abusivo di oggetti atti a offendere, con l’emissione di 73 Daspo e la chiusura di due sedi ultras della Juventus. Sequestrato un arsenale di bombe carta, razzi, manganelli telescopici e altri strumenti potenzialmente usati per nuovi disordini. (Libertà)
Scontri per Juve-Toro, il capo della Digos: "Monito per il prossimo derby" (La Stampa)
Lo rende noto la Juventus in una nota. Più nel dettaglio, grazie al sistema di videosorveglianza all'avanguardia in dotazione all'Allianz Stadium - tra cui un sistema di telecamere multifocali - le forze dell'ordine hanno prima individuato e poi identificato dieci tifosi della squadra avversaria che si sono resi protagonisti di danneggiamenti a diverse sedute presenti all'interno del 'Settore Ospiti' creando un danno strutturale all'impianto stesso. (Sport Mediaset)
Perquisizioni ed arresti all'alba per ultras di Juventus e Torino coinvolti nella maxi rissa avvenuta la sera prima del derby dello 9 novembre scorso, nei pressi della Chiesa della Gran Madre di Dio. E i seguenti danni provocati dai granata all'Allianz Stadium. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mazze da baseball, bombe carta, tirapugni, coltelli. C’è tutto il campionario di violenza da spalti nell’operazione della Digos di Torino nei confronti di alcuni esponenti ultrà della Juventus e del Torino, con perquisizioni e controlli amministrativi anche nelle sedi di due gruppi della tifoseria organizzata bianconera: i Drughi e Primo Novembre 1897. (La Stampa)
L'operazione della Polizia Un'operazione congiunta che ha ha messo insieme le questure di Asti, Novara, Pavia e Savona, ma anche Varese e Piacenza, ha permesso di effettuare 23 perquisizioni personali e domiciliari ad altrettanti ultras. (Telecity News 24)