Confermato, Jony Ive vuol superare a sinistra Apple nell’Intelligenza artificiale

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Pubblicità Jonathan Ive, il designer che ha lasciato Apple nel 2019 per fondare LoveFrom, una società di design indipendente, sta collaborando alla creazione di una nuova startup supportata anche da OpenAI e dal CEO di quest’ultima, Sam Altman. Lo scopo: creare un dispositivo meno socialmente dirompente di iPhone. Dell’intenzione di Ive di sbarcare nel mondo cui tutti guardano, quello dell’Intelligenza Artificiale, e di farlo tenendo ben presente quel che iPhone è stato ed è per evitare di ripetere alcuni errori compiuti in termini di impatto sociale, lo si apprende dal New York Times che in realtà conferma quanto abbiamo già scritto in passato. (macitynet.it)

Su altre testate

Pubblicità I primi due importanti progetti “popolari” (si fa per dire visti i nomi in gioco) di LoveFrom, lo studio di design fondato da Jonathan Ive dopo la partenza da Apple, sono per due aziende italiane: Moncler e Ferrari. (macitynet.it)

Il rapporto tra Jony Ive e OpenAI, guidata da Sam Altman, mira a creare un dispositivo incentrato sull'utente, che sfrutti l'AI avanzata per migliorare la messaggistica, l'intelligenza visiva e la capacità di comprendere richieste complesse. (Tom's Hardware Italia)

La notizia è stata rivelata in un recente servizio su Ive pubblicato sul New York Times, quasi un anno dopo le prime indiscrezioni su una possibile collaborazione tra i due. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jony Ive, il padre del design di Apple al lavoro con OpenaAI sul device del futuro

Advertising Le voci su questo progetto risalgono a un report del 2023, in cui si accennava a colloqui tra Ive e Altman per la creazione di un “nuovo hardware per l’era dell’AI. (iSpazio)

L’ex capo del design di Apple, Jony Ive, ha confermato di essere al lavoro su un dispositivo hardware basato sull’intelligenza artificiale, in collaborazione con il CEO di OpenAI, Sam Altman. Anche se non si conoscono ancora i dettagli specifici di questo progetto, si sa che sarà un dispositivo progettato per l’era dell’intelligenza artificiale. (iPhone Italia)

I dettagli sul progetto sono ancora scarsi. Jony Ive, noto per il suo ruolo chiave nel design di prodotti iconici come l'iPhone, ha confermato di essere al lavoro con Sam Altman, CEO di OpenAI, su un progetto hardware incentrato sull'intelligenza artificiale e ChatGPT. (Adnkronos)