Al via a Legnano e Magenta campagna per prevenire virus respiratorio dei neonati
LEGNANO – Partirà da domani, venerdì 1° novembre, negli ospedali di Legnano e di Magenta la campagna di prevenzione della infezione da virus respiratorio sinciziale (Vrs) per i neonati. Per Stefano Fiocchi, direttore di Pediatria all’ospedale di Magenta e Laura Pogliani, direttore di Pediatria/Neonatologia all’ospedale di Legnano, «si tratta di una importante opportunità di difesa contro il Vrs che rappresenta una delle principali cause di infezione acuta del tratto respiratorio nei bambini al di sotto dei 2 anni, e che nei neonati e piccoli lattanti può avere un decorso particolarmente impegnativo. (malpensa24.it)
Ne parlano anche altri media
Vizzolo Predabissi (Milano) – Al via la campagna di profilassi per proteggere i neonati dal Virus respiratorio sinciziale (Vrs). Gratuita e su base volontaria, la vaccinazione protegge i bambini più piccoli da una pericolosa infezione, principale causa di ricovero in ospedale. (IL GIORNO)
In Piemonte, oggi si apre un nuovo capitolo nella lotta contro le infezioni respiratorie infantili: parte la campagna di immunizzazione gratuita e su base volontaria con l'anticorpo monoclonale Nirsevimab, un'arma efficace contro il Virus respiratorio sinciziale (VRS). (Torino Cronaca)
Così il presidente della Regione ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook. (ilmattino.it)
"La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Fb. (Ottopagine)
De Luca non tocca le polemiche sul terzo mandato. Sul tema interviene il vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola. (RaiNews)