Caironi “Un oro che volevo per la mia ultima Paralimpiade”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Questo oro lo volevo tantissimo e ho dato veramente tutto, corpo, mente per non guardare nulla e arrivare fino al traguardo”. Lo ha detto Martina Caironi, campionessa paralimpica nei 100 metri a Parigi 2024. L’azzurra diventa così l’atleta paralimpica azzurra più medagliata nell’atletica con sette medaglie. E saluta così le competizioni. “Volevo chiudere un cerchio, perché per me questa è decisamente l’ultima Paralimpiade. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Gioia e dramma nello stesso istante. A un passo dal traguardo. «Vedevo la linea del traguardo. Prima del via ho avuto un problema alla valvola della protesi e usciva aria» (IlNapolista)

Chiudere la propria avventura Paralimpica con un altro trionfo. Una finale dalle mille emozioni: Martina scappa, la compagna Ambra Sabatini, campionessa in carica, è in rimonta, ma cade a pochi metri dal traguardo e travolge l’altra azzurrra Monica Contrafatto, che taglia poi il traguardo al quarto posto. (MyValley.it)

Linkedin Facebook (Ministero della Difesa)

Fonte: @ParaAthletics (il Giornale)

Caironi “Un oro che volevo per la mia ultima Paralimpiade" 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Con 70 medaglie delle quali 24 d’oro è stato superato il record di Tokyo 2020, ma con un grande rammarico. Le tre frecce azzurre non hanno così potuto bissare la tripletta sul podio di Tokyo 2020. (AltaRimini)