Bce, terzo taglio dei tassi: ora sono al 3,25%. Ecco tutti i risparmi sui prestiti alle famiglie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terzo taglio del costo del denaro nell’eurozona nel corso del 2024: come ampiamente atteso, ieri la Banca centrale europea ha ridotto ancora una volta i tassi dello 0,25% al 3,25%. La decisione della Bce rafforza così l’ipotesi di un calo del costo del denaro al 2% entro la metà del 2025. La Bce ha tenuto … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Ora, per riscaldare le nostre case di soluzioni ce ne sono diverse. In molte abitazioni indipendenti, soprattutto in campagna, è facile imbattersi in un bel camino, che è senz’altro la sistemazione più scenografica e intima, ma negli appartamenti di città le soluzioni sono altre, giocoforza. (Blowingpost)
Insomma, niente fughe in avanti, nessuna propensione ad abbandonare il piccolo cabotaggio, con tutti i componenti il consiglio a remare nella stessa direzione. (il Giornale)
Ma l’andamento dei prezzi al consumo, ha ammesso, «è anche influenzato da recenti cattive sorprese che riguardano … Ieri i guardiani dell’euro hanno tagliato i tassi di un quarto di punto al 3,25% perché «il processo disinflazionistico va avanti», ha sottolineato la presidente Christine Lagarde. (la Repubblica)
"Le ultime informazioni sull’inflazione indicano che "il processo disinflazionistico è ben avviato". Nel contempo, "le condizioni di finanziamento rimangono restrittive". (QuiFinanza)
In merito poi ad un rischio di recession nell'Eurozona ha precisato di vedere piuttosto "un soft landing" (AGI - Agenzia Italia)
Gli investimenti sono lenti e le esportazioni sono più deboli. "L'attività economica dell'eurozona è stata più debole delle attese. (L'HuffPost)