Addio a Jimmy Carter, il presidente Usa che sfidò il comunismo e il "compromesso storico" italiano
Conservatore, pacifista, paladino dei diritti umani, anticomunista: Jimmy Carter si è spento ieri a 100 anni attorniato da figli e nipoti e bisnipoti, lasciando un'eredità storico-politica importante, non solo per la sua longevità alla Casa Bianca ma anche e soprattutto per la trincea alzata, dalla prima elezione, nel 1977 (Secolo d'Italia)
Su altri media
E' stato il 39mo presidente e fu premio Nobel per la pace. "Si è battuto per la democrazia", ha ricordato la Harris. (la Repubblica)
Le ultime immagini lo mostravano nella sua carrozzina, le gambe scheletriche coperte da un plaid, la bocca semi-aperta, lo sguardo perso nel vuoto. Jimmy Carter, ancora in ottobre aveva fatto sapere che avrebbe votato Kamala Harris e nel novembre del 2023, quando era da tempo in un hospice, non aveva voluto mancare al funerale della moglie Rosalynn, a cui è stato sposato per 77 anni. (il Giornale)
Jimmy Carter, Pechino: "Ha normalizzato le relazioni Usa-Cina" 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Invito il popolo americano a riunirsi in questo giorno nei rispettivi luoghi di culto per onorare la memoria del presidente James Earl Carter Jr. Gli Stati Uniti osserveranno una giornata di lutto nazionale il 9 gennaio in onore dell'ex presidente Jimmy Carter, morto domenica all'età di 100 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il 9 gennaio sarà giornata di lutto nazionale per gli Stati Uniti in onore dell'ex presidente Jimmy Carter, deceduto ieri all'età di 100 anni. Nello stesso giorno si terranno a Washington i funerali di Stato, come annunciato dal presidente Joe Biden, che ha invitato l'intero popolo americano a rendere omaggio all'ex presidente. (LaC news24)
Jimmy Carter, l'Empire State Building rende omaggio all'ex presidente Usa (Liberoquotidiano.it)