Ecco come Robert Kennedy Jr. potrebbe trasformare radicalmente la sanità pubblica americana

Questo è il tipo di curriculum che tradizionalmente porta a un'importante nomina federale. Ora, però, un diverso tipo di credenziali sta prendendo piede con la prossima amministrazione Trump che sviluppa i suoi piani di transizione per governare la medicina e la sanità pubblica americane. I nuovi must sono: disprezzo per l'establishment medico, scetticismo sui vaccini, capacità di personal branding e soprattutto fedeltà alla causa MAGA (Make America Great Again ndr) e ai suoi portabandiera. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I prodromi non erano stati dei migliori. Kennedy Jr, paladino del popolo no-vax e convinto cospirazionista, correva da indipendente per la Casa Bianca cercando di superare il repubblicano a destra sulle questioni sanitarie a partire dal Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Durante la pandemia di Covid, Robert F. Un avvocato ambientalista scettico sui vaccini e critico dell’industria farmaceutica diventerà il prossimo ministro della Salute dell’amministrazione Trump II. (Il Sole 24 ORE)

Steven Cheung, il direttore delle comunicazioni della campagna Trump-Vance, è stato nominato assistente del presidente e direttore delle comunicazione della Casa Bianca. (Sky Tg24 )

Chi è Robert Kennedy Jr, il complottista no-vax scelto da Trump alla sanità

“Il Viaggio della Semina”: un racconto di valori universali e umanità svelato dalla voce dell’autrice Franzina Bilardo (Economia Sicilia)

L'intervista di Fanpage.it a Mattia Diletti, docente della Sapienza Università di Roma ed esperto di politica americana: "Le nomine di Donald Trump per la squadra di governo? Non è solo una questione di competenza, ma è una prova di forza. (Fanpage.it)

Nella serata italiana di giovedì, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina a Robert Kennedy Jr come segretario alla Sanità, la persona preposta a guidare il dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (Hhs) del paese. (WIRED Italia)