GUERRA IN UCRAINA RIVISITATA E PROSPETTIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Winston Churchill disse che gli uomini a volte inciampano nella verità, ma la maggior parte di essi si rialza e se ne va in fretta come se nulla fosse mai accaduto. Trovo che la citazione si addica alla cronaca occidentale della guerra tra Russia e Ucraina, iniziata nel febbraio del 2022: i media occidentali hanno obliterato (e distorto) la storia degli ultimi trent’anni a cominciare da tutte le azioni che l’hanno resa inevitabile. (L'Opinione)
Ne parlano anche altre fonti
Torno a parlare della guerra russo-ucraina perché, si vuole approfittare di questo conflitto per altro. Il segretario di Stato americano, Rubio , afferma in una conferenza stampa che il conflitto russo-ucraino è una guerra per procura tra USA e RUSSIA (WordNews.it)
A causa della sospensione delle attività da parte delle industrie estrattive, infatti, più del 50% dei frutti rimane invenduto sugli alberi. (Corriere di Lamezia)
Ora in nome dei valori della democrazia, della libertà, dell’uguaglianza, della pace e della giustizia – principi fondanti della sinistra storica e dell’Europa – è doveroso perseguire una pace duratura. (Avanti Online)
Per anni, se non decenni, la Russia si troverà a pagare il conto di questa "non vittoria" ben più di quanto l'abbiano fatto i Paesi europei che hanno direttamente e indirettamente sostenuto la resistenza ucraina (il Giornale)
Il commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, Michael O'Flaherty, davanti a un memoriale delle vittime in Ucraina (Avvenire)
La UGL Salute esprime una forte preoccupazione per il rinvio dell'incontro previsto per il 18 marzo 2025 presso la Regione Puglia con la Task Force (ultimo avvenuto il 28 gennaio), sulla grave crisi della Fondazione Cittadella della Carità di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)