Il "settebrutto" della Juve: perdite vicine ai 200 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Un rosso corposo. Ma relativo. In seguito alla pubblicazione della semestrale di Exor la holding della famiglia Agnelli che controlla il 65,4% del club bianconero si evince che la Juventus si appresta a chiudere il bilancio 2023/24 con perdite vicine ai 200 milioni di euro. La cifra presente nei documenti ufficiali di Exor non tiene peraltro conto di alcune operazioni successive alla chiusura dell'esercizio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si legge: "La cifra presente nei documenti ufficiali di Exor (-81 milioni di euro nel secondo semestre, per un totale di -176 milioni di euro nella stagione 2023/24) non tiene conto di alcune operazioni successive alla chiusura dell’esercizio. (fcinter1908)

L'attaccante serbo parla di sé e di questa nuova Juventus ai microfoni di DAZN, scacciando anche alcune critiche nei suoi confronti. Gli uomini di Thiago Motta affronteranno sabato alle ore 18:00 il Genoa, allo stadio "Marassi". (SpazioJ)

La zavorra della Juve risiede in un’impalcatura di costi sproporzionata, eretta negli anni in cui il management e la proprietà avevano smarrito ogni senso del valore. "Sull’andamento negativo dell’esercizio pesa certamente l’esclusione dalle coppe ma si tratta di una settantina, forse ottantina, di milioni che non bastano a spiegare un risultato così negativo. (fcinter1908)

La Juventus dovrebbe chiudere il bilancio 2023-2024 con un rosso di circa 200 milioni di euro: come riportato dal "QS", la società bianconera non chiude un bilancio in attivo dal 2017, per un rosso che, in 7 anni, è arrivato a 900 milioni di euro. (Tutto Juve)

Juve in profondo rosso: per il settimo anno di fila i bianconeri chiuderanno il bilancio stagionale in negativo (Juvenews.eu)

Migliorano i conti dell'Inter, il cui rosso di bilancio passa da 85 a 38 milioni di euro. (Pianeta Milan)