ISTAT: CROLLA FATTURATO INDUSTRIA ITALIANA, BALZO DELL’INFLAZIONE
Dati Istat Cattive notizie sul fronte economico. Prosegue anche a settembre, per il quinto mese consecutivo, la flessione del fatturato dell’industria italiana, indicatore che consente di comprendere il livello di salute finanziaria delle aziende del nostro Paese. La stima, resa nota dall’Istat, ha evidenziato che il volume complessivo, della quantità di prodotti, è sceso dello 0,1% sul livello minimo da febbraio 2021, insieme a una flessione dello 0,3% del loro valore su agosto. (ByoBlu)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo il ventesimo calo consecutivo della produzione industriale su base annua, ora si registra anche il 18esimo calo consecutivo su base tendenziale per il fatturato dell’industria. È ancora l’Istat a certificare l’ennesimo record negativo del settore, ormai in perenne affanno da quasi due anni. (LA NOTIZIA)
Leggi tutta la notizia Lo annuncia l'Istat stimando che l'indice in valore, al netto dei fattori stagionali, cala dello 0,3%, al... (Virgilio)
Deludenti, con una riduzione dello 0,3% mensile, del 5,7% su base annua. In calo l’export, quasi un punto di riduzione tra gennaio e settembre. (Il Sole 24 ORE)
A settembre è proseguito il calo congiunturale: -0,3%, ai minimi da gennaio 2022. La … (Il Fatto Quotidiano)
Più nello specifico, secondo l’ultima rilevazione dell’Istat a settembre 2024 il fatturato dell'industria è diminuito in termini congiunturali dello 0,3% in valore e dello 0,1% in volume. Ultim'ora news 29 novembre ore 12 (Milano Finanza)
In linea con l’andamento in tutta l’eurozona, il comparto industriale del nostro Paese prosegue il suo declino nel nome delle politiche green e a causa delle tensioni geopolitiche. Infatti, a settembre 2024 prosegue per il quinto mese consecutivo il calo congiunturale del fatturato dell’industria. (Business Community)