Borse oggi 24 luglio | Europa in rosso, pesano le trimestrali: a Milano giù Iveco e Unicredit

Partenza in rosso per le Borse europee che, sotto pressione fin da inizio seduta a causa delle vendite su lusso e auto, stanno allargando ulteriormente le perdite. Milano ha toccato -1,2% con Iveco che scivola sui conti ed è arrivata a perdere il 11%. Peggio tra le Borse fa solo Parigi (-1,6%) dove si registra una vera e propria fuga degli investitori dai titoli del lusso dopo i ricavi deludenti di Lvmh che cede in questo momento il 6%. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Viking Therapeutics sale del 17% dopo gli utili del secondo trimestre Gli indici di Wall Street hanno lanciato la sessione di liquidità di oggi più o meno invariata rispetto ai livelli di chiusura di ieri. (XTB)

La Borsa di Tokyo ha subito uno scivolone di oltre il 2 per cento in apertura, con l’indice Nikkei che ha perso più di 1.000 punti, colpito dai forti ribassi di Wall Street durante la notte e da uno yen più forte che ha pesato sugli esportatori. (Il Sole 24 ORE)

Trend al rialzo per i futures sui principali indici azionari Usa di Wall Street, dopo l’ennesima sessione negativa per lo S&P 500 e il Nasdaq Composite, che hanno fallito il tentativo di ripresa dai tonfi della sessione precedente, che si è confermata la peggiore dal 2022 per i due listini. (Borse.it)

Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Fatti chiave È stato un mercoledì terribile per i titoli azionari a Wall Street: due dei tre principali indici hanno chiuso il peggior giorno in più di un anno dopo l’ultima serie di utili societari dei grandi titoli tecnologici. (Forbes Italia)

Chiusura contrastata per Wall Street all'indomani della peggiore seduta dal 2022. Il dato sul Pil ha allontanato le ipotesi più estreme sul rallentamento dell’economia, così come quelle quelle che avevano portato a ipotizzare un taglio dei tassi di interesse a settembre o una prima riduzione del costo del denaro già la settimana prossima. (Milano Finanza)

Dopo una giornata di forti ribassi, Wall Street apre senza grandi variazioni. Ieri, S&P 500 e Nasdaq Composite hanno vissuto la peggiore seduta dall’ultimo trimestre del 2022 a causa delle deludenti trimestrali di Alphabet e Tesla. (Borse.it)