Maltempo: fiumi e torrenti esondati in Liguria, stop ai treni, interrotta la A10. Scuole chiuse a La Spezia

Maltempo: fiumi e torrenti esondati in Liguria, stop ai treni, interrotta la A10. Scuole chiuse a La Spezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Una vasta depressione di origine atlantica tende a progredire sul Mediterraneo occidentale, raggiungendo gradualmente il nostro Paese. Ne consegue il persistere del maltempo su gran parte del Nord e localmente anche sul Centro, specie sulla Toscana. I disagi maggiori, al momento, si stanno verificando in Liguria. Interrotta la A10, stop ai treni, scuole chiuse domani a La Spezia. Le precipitazioni che stanno già creando disagi in Liguria e in Alta Toscana, risulteranno localmente abbondanti, in particolare su alcune aree del Nord-Ovest e Toscana settentrionale anche nel corso dei prossimi giorni. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in Liguria, in particolare nel savonese, dove sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. (Sky Tg24 )

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

A partire dalle prime ore del pomeriggio, intense precipitazioni hanno interessato il settore centro-occidentale della Liguria. A causa delle piogge eccezionali, sulla autostrada A10 Genova-Savona, si è resa necessaria la temporanea chiusura del tratto compreso tra Varazze e Arenzano verso Genova, dove si registrano 7 km di coda. (GenovaQuotidiana)

Cronaca meteo Liguria - Maltempo in Liguria, sale il livello del fiume Letimbro - VIDEO

Liguria nel Maltempo: strade allagate, fiumi esondati e traffico in Tilt, scatta l'Allerta Arancione della Protezione Civile.Una perturbazione di origine Atlantica ha raggiunto le regioni del Nord Ovest dell'Italia con piogge abbondanti anche sotto forma di nubifragio. (iLMeteo.it)

Per Giovedì 17 Ottobre scatta l'allerta arancione per violenti temporali e nubifragi in Liguria. Nella Città Metropolitana di Genova, ordinanza per scuole chiuse ad Arenzano, Bargagli, Busalla, Campomorone, Casella, Castiglione Chiavarese, Ceranesi, Cogoleto, Crocefieschi, Isola del Cantone, Lumarzo, Mele, Mignanego, Montoggio, Ronco Scrivia, Savignone, Sestri Levante e Valbrevenna hanno già comunicato la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì A Sori resterà chiuso l’asilo nido e la scuola materna, mentre le scuole elementari e medie rimarranno aperte. (iLMeteo.it)

Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete? Scopri come fare > > Centraline meteo. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)