Coppa Davis: Sinner batte De Minaur, torniamo in finale! (domenica alle 16 live SuperTenniX)

Jannik Sinner batte 63 64 Alex De Minaur e, forte del successo di Berrettini su Kokkinakis, completa il successo che vale la seconda finale di Davis consecutiva per l'Italia. "Iniziare avanti 1-0 è diverso, grazie Matteo e a tutti gli italiani qui - ha detto Sinner -. E' bello tornare in finale. La Davis mi dà una delle sensazioni migliori di sempre, è stato un match difficile oggi, sono felice di come sia andata". (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

Pomeriggio domenicale con la finale della Coppa Davis in tv: alle 16 comincia Italia-Olanda, incontro trasmesso da Rai e Sky. RAIDUE. (La Stampa)

All’azzurro numero uno del mondo è bastata un’ora e 27 minuti per avere ragione di De Minaur, il numero 9 del ranking che è tra le sue vittime preferite: per la nona volta in nove incontri il 25enne di Sydney, pur disputando una buona partita, si è dovuto arrendere a Sinner contro cui in carriera ha vinto appena due set. (Giornale di Sicilia)

María Martín Carpena di Malaga, dopo il successo nel primo singolare di Matteo Berrettini su Thanasi Kokkinakis ci pensa Jannik Sinner, numero uno del mondo, a conquistare il secondo e decisivo punto. L'altoatesino sconfigge Alex De Minaur, numero 9 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 27 minuti. (Gazzetta di Reggio)

Super Sinner, così l’Italia vola in finale di Coppa Davis

"Abbiamo fatto un altro passo, ma domenica va fatto quello più grande". Parla così Filippo Volandri dopo la seconda finale consecutiva conquistata dall'Italia in Coppa Davis. (Sky Sport)

Gli azzurri di capitan Filippo Volandri ci arrivano dopo aver superato l’Argentina non senza patemi, ma soprattutto dopo gli straordinari successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner nella semifinale contro l’Australia. (Il Fatto Quotidiano)

Berrettini ha il merito di far emergere anche un altro Sinner: che balla l’Italia di Coppa Davis Jannik è meno teso, si diverte, partecipa emotivamente. Il feeling con l’altro azzurro è evidente. Domani la finale contro l’Olanda (IlNapolista)