Ormai non fa più notizia: nuovo record per le auto elettriche in Norvegia. Il 100% è vicino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il record stabilito in agosto è stato già battuto dalle immatricolazioni di settembre, che vanno in direzione del 100% elettrico È proprio il caso di dire che ciò che riguarda la Norvegia e le auto elettriche è diventato argomento così ricorrente che quasi non sorprende più. Comunque sia, a settembre 2024 è arrivato l'ennesimo record per le immatricolazioni nel Paese nordico, quando il precedente era appena di un mese prima. (greenmove.hwupgrade.it)
La notizia riportata su altre testate
Ciò significa che solo 471 veicoli non erano dotati di propulsione elettrica pura. Questo dato supera il precedente record dell'94,3% registrato appena un mese prima, ad agosto 2024. (HDmotori)
La Norvegia ha ufficialmente raggiunto un traguardo che molti Paesi possono solo sognare: le auto elettriche hanno superato le vetture a benzina in termini di circolazione sulle strade nazionali. Un risultato straordinario che consolida il Paese scandinavo come leader globale nella transizione verso una mobilità a zero emissioni. (Virgilio)
Vi è da dire che in Norvegia ci sono grandi vantaggi per l’acquisto di auto elettriche: sono esenti dall’IVA, un risparmio del 25%, pari a quasi 10.000 euro su un’auto da 40.000 euro. Una rivoluzione silenziosa, ma evidente nelle strade di Oslo: in Norvegia, le auto elettriche hanno ormai superato quelle a benzina, con un impatto diretto sulla qualità dell’aria. (tviweb)
Per chi ha dubbi che la svolta green su strada possa effettivamente verificarsi, non deve far altro che rivolgere lo sguardo alla Norvegia. In un’Europa in cui il mercato dei veicoli non inquinanti arranca, il dato che arriva da questo Paese scandinavo è in netta controtendenza col resto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)