Venti Forti: irrompono raffiche tempestose di Freddo Maestrale, ci sono disagi. Evoluzione Meteo

Venti di Maestrale in arrivo sull'Italia Tempestose raffiche di freddo Maestrale stanno per fare irruzione sull'Italia. Già dalle prossime ore lo spostamento del ciclone innescherà forti venti nord-occidentali sulla Sardegna , poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. La sensazione di freddo sarà ulteriormente acuita dall'effetto windchill . (iLMeteo.it)

Su altre testate

Siamo pronti ad assaporare i primi brividi invernali a causa della prima ondata di freddo pronta a colpire tutte le Regioni del versante Adriatico nelle prossime ore. Difatti, sabato 23 Novembre sarà una giornata prettamente invernale con un crollo verticale delle temperature e l'arrivo della prima neve in collina anche al Centro-Sud in particolar modo su Abruzzo, Molise e Puglia. (Meteo Puglia)

La perturbazione che sta interessando il nostro Paese porterà condizioni meteorologiche diversificate. Mentre il Nord vivrà una giornata più stabile, ma con temperature decisamente rigide, il Centro e il Sud saranno al centro di una situazione più movimentata, caratterizzata da piogge, temporali e neve sui rilievi. (Meteo Giornale)

Un’altra ondata di maltempo sta interessando l’Italia in questi giorni, da Nord a Sud, con venti forti, neve e un brusco calo delle temperature. Nelle scorse ore su buona parte della Lombardia è arrivata la prima ondata di neve: ha coinvolto, anche a basse quote, le province di Sondrio, Varese, Lecco, Como, Milano, Brescia e Bergamo. (Sky Tg24 )

E’ di nuovo allerta meteo

Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati, con onde anche oltre i 5 metri e rischio di mareggiate lungo le coste esposte, in particolare sull’alto Tirreno. (METEO.IT)

FOGGIA – L’arrivo di una vasta massa d’aria fredda di origine artica porterà un cambiamento drastico del clima sulla Puglia, trasformando l’attuale scenario mite in uno tipicamente invernale. Nelle ultime ore, il Centro-Nord è stato investito da queste correnti gelide, che stanno richiamando sulla regione venti forti di Libeccio e Scirocco. (StatoQuotidiano.it)

E’ ancora allerta meteo. Il Centro Funzionale Regionale della Direzione Regionale Emergenza e Protezione Civile ha emanato una nuova allerta di colore giallo che resterà in vigore fino a domani mattina. (TRC Giornale)