Luca Giurato, l’ex moglie Gianna Furio e il figlio

Luca Giurato, nome noto del panorama televisivo italiano, è stato un personaggio amato e ricordato per la sua lunga carriera come giornalista e conduttore televisivo. Uomo di grande carisma e ironia, ha saputo conquistare il cuore del pubblico non solo per la sua professionalità, ma anche per le sue celebri gaffe, che lo hanno reso una figura simpatica e vicina al popolo. Il suo recente decesso, avvenuto l'11 settembre 2024, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano, suscitando commozione tra i colleghi e i fan. (DiLei)

Ne parlano anche altri giornali

Per molti telespettatori Luca Giurato era uno dei giornalisti più divertenti d’Italia, grazie a un’innata simpatia e a innumerevoli gaffe e “inciampi” di parole, tra episodi involontari e qualche chicca detta ad arte. (Striscia la notizia)

Uno di essi è Luca Giurato, giornalista, conduttore, uomo Rai, e amico di famiglia, quella grande famiglia che compone lo zoccolo duro della tv generalista. E ci riescono perché sono popolari. (ilmattino.it)

Sono ormai trascorsi più di dieci giorni da quando Alessandro Arcabascio, 34enne residente a Salemi, ha fatto perdere le sue tracce. Dal 30 agosto scorso, i familiari vivono nell’angoscia e nella totale incertezza, senza avere alcuna notizia del loro caro. (Monrealelive.it)

Luca è stato stroncato da un infarto fulminante a 84 anni. La moglie Daniela Vergara dice in lacrime all’ Adnkronos : «Eravamo a Santa Marinella per goderci l’ultimo scorcio di estate» – foto | video Video in Evidenza X Luca Giurato, tutte le sue gaffes: ricordiamolo col sorriso Luca Giurato, tutte le sue gaffes: ricordiamolo col sorriso Mara Venier: “Ricomincio da Renzo Arbore… tanto mio marito Nicola Carraro non è geloso” – guarda LA CARRIERA - Eccentrico, parlata inconfondibile, andamento dinoccolato, aveva iniziato con il giornalismo a 20 anni, a Paese Sera . (OGGI)

I funerali di Luca Giurato, conduttore e volto storico di Unomattina, si svolgeranno domani, 13 settembre, nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. Giurato è morto a 84 anni a causa di un infarto fulminante che l’ha colto a Santa Marinella (Roma). (Open)

Il giornalista chiede cosa ne pensa dell'ipotesi Mario Draghi presidente del Consiglio e la controparte risponde: "Un vile affarista, non si può nominare presidente del Consiglio chi è stato socio della Goldman Sachs, grande banca d'affari americana e male molto male io feci ad appoggiarne quasi a imporne la candidatura a Silvio Berlusconi, male molto male. (Il Giornale d'Italia)