Guerra ucraina, nuovo attacco russo. Zelensky: «Lanciati almeno 40 missili Kinzhal». Il sindaco di Kiev: «Colpito ospedale pediatrico». Orban in Cina incontra Xi

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Leggi tutta la notizia E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. (Virgilio)

Allarme aereo in tutta l'Ucraina, con esplosioni in diverse città e un bilancio ancora provvisorio di 20 morti, 50 feriti. Si tratta di uno dei raid più massicci dall'inizio della guerra, con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città, inclusa Kiev: lo ha reso noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. (L'HuffPost)

Missili russi su Kiev e altre città, almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico

Il premier di Kiev è arrivato intanto in Polonia in vista del vertice Nato (LAPRESSE)

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare davanti al gup prevista il 16 e 18 luglio prossimi e accetta di andare direttamente a processo in Assise per l'omicidio di Giulia Cecchettin. Lo annuncia all'ANSA il suo avvocato difensore, il prof Giovanni Caruso. (Tuttosport)

Colpite anche Kryvyi Rih, Pokrovsk, Kramatorsk, Dnipro e Sloviansk. Si tratta del più grosso attacco missilistico russo degli ultimi mesi Missili russi su Kiev e altre città, almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico (Dire)