Gioventù meloniana, Schlein: 'Gravissimo che Meloni attacchi la stampa'

Gioventù meloniana, Schlein: 'Gravissimo che Meloni attacchi la stampa'
Per saperne di più:
Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/video/gioventu-meloniana-schlein-gravissimo-che-meloni-attacchi-la-stampa/472506/473463 Copia Copia Gioventù meloniana, Schlein: "Gravissimo che Meloni attacchi la stampa" ''È gravissimo che la presidente del Consiglio, anziché rispondere, affrontare e prendere provvedimenti sul merito che emerge dell'inchiesta di Fanpage che rileva un problema molto grande alla base della sua giovanile di antisemitismo, razzismo e apologia del fascismo, abbia colto l'occasione per un attacco molto forte alla libertà di stampa e alla libertà dei giornalisti''. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

In una nota i giovani democratici (Gd) di Conversano denunciano l’accaduto: «La testata giornalistica FanPage ha pubblicato la seconda parte dell’inchiesta di Blackstair Gioventù Meloniana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Va bene fare pulizia di soggetti nostalgici o antisemiti, va bene dimostrare che un partito sa fare tesoro delle critiche, va bene anche che i media esultino per i presunti scoop a cavallo tra ignoranza e goliardia, ma da Fratelli d'Italia non si accetta che un'opera sistematica di spionaggio, (Secolo d'Italia)

E definisce l’inchiesta sotto copertura di Fanpage da «regime». Francesco Saverio Marini, lei è il suo consigliere giuridico. (Corriere della Sera)

VIDEO Inchiesta Fanpage, Schlein: "Meloni attacca stampa e non affronta razzismo"

“Occupare non è un diritto” recitano i cartelli tenuti in mano dai rappresentanti della giovanile e del partito. “Qui stiamo parlando non di giovani del partito che hanno sbagliato ma di una eurodeputata che ha commesso un reato ben più grave” dice il coordinatore cittadino di Fdi Simone Orlandi riferendosi al contenuto dell’inchiesta di Fanpage (Il Fatto Quotidiano)

L'inchiesta di Fanpage mostra, tra le altre cose, la presunzione di superiorità della destra, la sua indisponibilità a capire che il problema è più ampio di quanto mostra e che le conversazioni tra militanti non sono solo un affare privato. (Fanpage.it)

“Trovo molto grave che Fratelli d’Italia e la presidente del Consiglio Meloni abbiano trovato un’altra occasione di fare un attacco frontale alla libertà di stampa, anziché affrontare il merito di quello che emerge da quella inchiesta, che dimostra un problema gravissimo nella sua base e nella sua giovanile di antisemitismo, razzismo e apologia di fascismo“. (LAPRESSE)