Luino, il messaggio di don Daniele per l’Immacolata

Luino, il messaggio di don Daniele per l’Immacolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luino Notizie INTERNO

Tempo medio di lettura: 2 minuti (don Daniele Bai) Il mese di dicembre ci conduce, attraverso la liturgia dell’Avvento, alla celebrazione del Natale di Cristo. Passando per la festa dell’Immacolata Concezione di Maria, le feste dei santi (in particolare sant’Ambrogio, patrono della Diocesi di Milano), arriviamo a celebrare il mistero dell’Incarnazione del Verbo, che si è fatto carne nel grembo immacolato di Maria. (Luino Notizie)

Su altre fonti

I sapienti, i tribolati, gli infelici della terra e i «giovani, i devoti, i cercatori di Dio». Insomma, tutti quelli che, per diverse ragioni, interrogano Dio per sapere perché credere, per «capire il senso del proprio soffrire», perché «Dio non si fa trovare». (Diocesi di MIlano)

È certamente una festa importante, tanto che la Chiesa suggerisce di sostituirla quest’anno alla celebrazione liturgica della seconda domenica di avvento. (BergamoNews.it)

Immacolata, il vescovo Beschi: "Notre-Dame, la fede e lo stupore" (L'Eco di Bergamo)

Monsignor Delpini celebra in Duomo la solennità dell'Immacolata

Quest’anno, però, si arricchisce di un evento straordinario: la coincidenza con una domenica d’Avvento. Questo raro intreccio eleva il significato della giornata, richiamando non solo la purezza della Vergine Maria ma anche l’attesa gioiosa per l’arrivo del Salvatore. (CasertaNotizie.com)

Leggi tutta la notizia Passando per la festa dell' Immacolata... (Virgilio)

La preziosa icona di Maria ai piedi dell'altare del Duomo, una famiglia porta dei fiori, l'arcivescovo accende il cero votivo. (TGR Lombardia)