Biden annuncia la tregua in Libano

"Oggi ho delle buone notizie da riferire dal Medio Oriente. Abbiamo appena parlato con il Primo Ministro di Israele e del Libano. Sono lieto di annunciare che i loro Governi hanno accettato la proposta degli Stati Uniti di porre fine al devastante conflitto tra Israele e Hezbollah. Ringrazio il Presidente francese Macron per la sua collaborazione nel raggiungere questo momento. Sia chiaro che Israele non ha scatenato questa guerra. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

. (V. (Tiscali Notizie)

"L'esercito nel Sud si ridisporrà ulteriormente man mano che il nemico israeliano si allontanerà dalle zone", ha dichiarato il ministro della Difesa libanese Maurice Sleem, parlando a Beirut dopo l'entrata in vigore della tregua tra Israele e Hezbollah, aggiungendo che l'esercito accompagnerà i cittadini che rientrano a Sud nelle loro case e garantirà la loro sicurezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché Israele non ritira subito le sue truppe dal Libano nonostante la tregua con Hezbollah L’accordo raggiunto ieri sera per un cessate il fuoco in Libano prevede che le truppe israeliane potranno per altri 60 giorni presidiare il sud del Paese. (Fanpage.it)

Sostenitori di Hezbollah sparano in aria con il cessate il fuoco

Macron, «accordo Israele-Libano apra la strada a tregua a Gaza» (Il Sole 24 ORE)

Traffico sulla strada nei pressi di Sidone mentre gli sfollati tornano nel Libano meridionale dopol’entrata in vigore del cessate il fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Sostenitori di Hezbollah sparano in aria con il cessate il fuoco Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)