Bra conferirà la cittadinanza onoraria a Emma Bonino per l'impegno in difesa dei diritti

La Città di Bra a breve avrà una nuova cittadina onoraria, l'onorevole Emma Bonino. A deciderlo è stato il Consiglio comunale di Bra, che ha deliberato (15 voti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Lo ha deciso ieri sera il Consiglio comunale di Bra, che ha deliberato con 15 voti favorevoli e 2 astenuti il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Comune di Bra (Cuneo) conferirà la cittadinanza onoraria a Emma Bonino. Le sue battaglie per i diritti - si legge nelle motivazioni - sono state significative per i cittadini, italiani e non, dando di conseguenza alla Città di Bra, che le ha dato i natali, lustro e pregio a livello internazionale". (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Siamo Grottaferrata, “Respinte le istanze dei cittadini nel bilancio di previsione 2025-2027”

La Città di Bra conferirà la cittadinanza onoraria, alla leader radicale (e oggi di +Europa) Emma Bonino. (Corriere della Sera)

La senatrice, più volte ministra e commissaria europea, che fece parte dello stesso consiglio della città di Bra nei primi anni ’90 sui banchi dell’opposizione, sarà dunque cittadina onoraria, “Per il suo impegno e il suo attivismo in tema di diritti umani, Giustizia, promozione della Democrazia e delle Libertà di scelta ed espressione dispiegato a livello comunitario e internazionale” come letto dalla motivazione dal presidente del Consiglio Comunale Fabio Bailo. (LaVoceDiAlba.it)

di Federico Pompili (Siamo Grottaferrata) Grottaferrata (Rm) – “La lunga seduta del Consiglio comunale, che ha visto l’approvazione del bilancio di previsione 2025-2027, rappresenta l’esatta testimonianza della nuova strada che hanno scelto di percorrere il Sindaco e la sua Giunta. (La Torre Oggi)