Francia, Macron arrivato a Mayotte per valutare danni ciclone Chido
Francia, Macron arrivato a Mayotte per valutare danni ciclone Chido 19 dicembre 2024 Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato nell'arcipelago di Mayotte, nell'Oceano Indiano, per verificare i danni causati dal passaggio del ciclone Chido. Le autorità francesi hanno dichiarato che almeno 31 persone sono morte e più di 1.500 sono rimaste ferite, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Si teme che centinaia o persino migliaia di persone possano essere morte dopo il passaggio della perturbazione più forte degli ultimi cento anni. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato nell’arcipelago di Mayotte, nell’Oceano Indiano, per verificare i danni causati dal passaggio del ciclone Chido. Si teme che centinaia o persino migliaia di persone possano essere morte dopo il passaggio della perturbazione più forte degli ultimi cento anni. (LAPRESSE)
A bordo dell'aereo del Presidente, una ventina di medici, infermieri, e personale della sicurezza civile, che rimarranno sul posto, oltre che quattro tonnellate di cibo e materiale medico. (la Repubblica)
Macron arrivato a Mayotte, l'isola francese devastata dal ciclone 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Io vengo da Ouangani, non c’è acqua, non ci sono servizi di soccorso dopo sei giorni. Un residente di Mayotte ha litigato con Emmanuel Macron, arrivato nell’arcipelago devastato dal ciclone Chido. (LAPRESSE)
Polemiche per lo scambio tra il presidente Emmanuel Macron e un gruppo di persone che lo contestavano, nel corso della sua visita a Mayotte, l'arcipelago francese dell'Oceano indiano devastato sabato scorso dal passaggio dell'urgano Chido. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Fischiato ieri dalla folla al grido di 'Macron démission' (Macron dimettiti), il capo dello Stato ha replicato ai contestatori in questo modo: «Non opponete le persone! Se opponete le persone siamo fottuti, perché siete contenti di essere in Francia. (Corriere del Ticino)