Castlevania Dominus Collection – Recensione

Castlevania Dominus Collection – Recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ricordo con estrema felicità le notti di circa quindici anni fa passate a consumare le cartucce degli unici tre Castlevania usciti su Nintendo DS. Scoperti per puro caso e giocati veramente fino allo stremo della console e di Dracula stesso, ormai stanco di essere abbattuto in ogni modo possibile. Sigilli tracciati col pennino, enigmi, nuove abilità, un gameplay degno dei migliori titoli della serie; ricordi indelebili nella mia mente e, a quanto pare, anche da quella di Konami (PlayStationBit)

Ne parlano anche altre testate

Castlevania è una serie che non ha bisogno di presentazioni: al suo nome dobbiamo parte della definizione del genere "metroidvania", di cui resta tutt'oggi un illustre rappresentante. Avviata da Konami nell'ormai lontano 1986, la saga è orfana da dieci anni di un nuovo capitolo, dopo la ricezione non esaltante da parte di critica e pubblico di Castlevania: Lords of Shadow 2 nel 2014. (Multiplayer.it)

Stiamo parlandovi dell’epoca in cui PSP e Nintendo DS si contendevano il dominio sul mercato delle portatili. Sony, lo sappiamo tutti, si conquistò uno spazio importante in quel settore grazie a una serie di produzioni esclusive che riuscivano a offrire un’esperienza molto simile a quella casalinga in totale mobilità; Nintendo, invece, oltre alle immancabili esclusive di spessore, aprì letteralmente le porte a tutte quelle serie che non riuscivano a sfondare sulle console casalinghe, ma che in virtù di una serie di intuizioni brillanti, e dei limiti dettati dall’hardware di nintendo DS, poterono risorgere sulla portatile del colosso di Kyoto. (Tom's Hardware Italia)

Castlevania Dominus Collection in arrivo sulle console di nuova generazione

La collezione include Castlevania: Dawn of Sorrow, Castlevania: Portrait or Ruin e Castlevania: Order of Ecclesia insieme ai due bonus Haunted Castle”, versione arcade di Castlevania, e “Haunted Castle Revisited”, una versione completamente rivista del classico arcade. (Tech Princess)

Castlevania Dominus Collection – Recensione