Olimpia Milano frullata 92-79 a Parigi da uno spettacolare TJ Shorts, i playoff si allontanano

TJ Shorts si riprende Parigi. Lo fa nel momento peggiore per la sua squadra, scivolata fuori dalla zona playoff con tre sconfitte consecutive. E nel momento peggiore per Milano, freddata malamente in uno dei tanti scontri diretti decisivi nella volata per inserirsi nella post-season. Il suo numero, lo zero, resterà a lungo nella memoria dei giocatori dell'Olimpia. Perché sono infinite le occasioni in cui la difesa biancorossa gli prende soltanto la targa. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Causeur 6 – Il terzo quarto è clamoroso, con 15 punti segnati, ed è una grande fiammata. Ma nel primo tempo è anche lui in difficoltà. Giornata no per Bolmaro e Mirotic, non bastano Mannion e Causeur ai biancorossi (RealOlimpiaMilano)
L'Olimpia Milano rischia di bucare per la terza stagione consecutiva i playoff di Eurolega: in attesa delle due sfide della prossima settimana, Milano sprofonda a Parigi, condannata da una super prestazione di Shorts. (La Gazzetta dello Sport)
Alla postazione live di EuroLeague TV, arriva il commento di Ettore Messina: "Una partita difficile in cui abbiamo fatto fatica a contenere la loro velocità. Abbiamo riaperto la partita e siamo tornati a -5. (Sport Mediaset)

Il consiglio a fine secondo quarto di Tiago Splitter, un tempo eroe di Vitoria, San Antonio Spurs e nazionale brasiliana e oggi sulla panchina parigina, è una facile profezia. Milano va in asfissia sui ritmi dei padroni di casa, non riesce a imporre la partita tattica che voleva e, pur inseguendo, lascia due punti pesanti sul parquet olimpico di Porte … (la Repubblica)
Che disastro. Milano ha fatto esattamente tutto quello che non andava fatto. Non sfruttare il proprio volume permettendo a Paris di correre come la 4×100 della Jamaica; non forzare le loro perse (appena 3), non propriamente la squadra più in controllo del pianeta; imbesurgarsi nella loro aggressività, entrando tardissimo nei giochi; e iniziare 0-12 in trasferta è sempre un’idea bislacca. (RealOlimpiaMilano)
L'Olimpia sempre sotto in casa dei francesi, che alla fine si impongono 92-79 e rimangono davanti in classifica rendendo più difficile il finale di regular season per i ragazzi di Messina. Eurolega: Milano crolla a Parigi e complica le chance di qualificazione alla post-season (Diretta)