JOHN ELKANN ALL'INAUGURAZIONE DI CASA ITALIA

Parigi 2024 ora per ora Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha partecipato oggi all'inaugurazione di Casa Italia dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Insieme alla famiglia, Elkann - tra gli ospiti illustri della cerimonia con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente del Coni, Giovanni Malago' - ha visitato e apprezzato la splendida villa allestita a Le Pre' Catelan. Presenti per la prima volta ai Giochi olimpici all'estero i corazzieri, con l'elmo di Scipio, la corazza e la sciabola (i piu' antichi simboli della Repubblica), fotografati dallo stesso Elkann. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

È successo ieri ed è la miglior partenza possibile: Mattarella ha viaggiato con Gimbo Tamberi per poi raggiungere al Villaggio gli atleti per cantare l’inno di Mameli, spronando i nostri campioni a farlo risuonare spesso… Il Presidente, oggi aprirà ufficialmente Casa Italia e questa sera sarà sulla Senna accanto a cento capi di Stato di tutto il globo per una cerimonia inaugurale inedita. (La Gazzetta dello Sport)

Mattarella ha visitato il Villaggio, la palazzina dell’Italia Team e gli uffici della missione azzurra prima di tenere un discorso per atlete e atleti nella corte interna riservata alla squadra italiana. (Federazione Italiana Scherma)

Parigi: Mattarella resiste alla pioggia, poi va via

Molte delegazioni lo avevano preceduto da quando la pioggia era decisamente aumentata. . (Il Mattino di Padova)