Ristoranti Michelin, chi entra e chi esce fra le "stelle" Toscane
Con 44 locali stellati e ben 192 in tutto segnalati, la Toscana si conferma una delle regioni più premiate dalla guida Michelin, all’indomani della presentazione dell’edizione 2025. Se sul podio come unico tristellato di Toscana troneggia ancora Enoteca Pinchiorri di Firenze, con lo chef Riccardo Monco (sono solo 14 in tutto i 3 stelle in Italia), in Toscana sono cinque le nuove stelle e tre quelli che la perdono. (gonews)
Se ne è parlato anche su altri media
One Ristorante diffuso a Montepagano di Roseto e La Bandiera a Civitella Casanova) – e nuovi ingressi – Villa Maiella a Guardiagrele – a vedere premiata la propria filosofia culinaria a basso impatto ambientale . (Il Centro)
Un grazie speciale a mia moglie Silvia, la mia mentore» «Ho iniziato a 14 anni. (Corriere della Sera)
Poi c'è la felicità di chi, come Gianfranco Perbellini, ha raggiunto la vetta dei tre macaron. C'è la gioia di chi ha guadagnato la prima stella, la soddisfazione di ha mantenuto le proprie referenze. (Corriere della Sera)
Sassari L’edizione 2025 della guida Michelin non regala sorprese per la Sardegna. (La Nuova Sardegna)
Da 395 le Stelle Michelin in Italia sono scese a 393: due in meno. Ma chi ha perso la stella Michelin dopo la premiazione? L'elenco è lungo, e comprende 18 ristoranti. (La Cucina Italiana)
La Guida rossa ha quindi compiuto 7… Un cerimonia presentata da Giorgia Surina, alla quale hanno partecipato oltre 500 invitati tra i quali chef, giornalisti, professionisti del settore e istituzioni. (La Provincia Pavese)