F1. Ufficiale: Liam Lawson prende il sedile di Ricciardo in VCARB già ad Austin

F1. Ufficiale: Liam Lawson prende il sedile di Ricciardo in VCARB già ad Austin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Si attendeva solamente un’ufficialità che è arrivata da pochissimo. Il Gran Premio di Singapore 2024, diciottesimo appuntamento stagionale di Formula 1, è stato l’ultimo da pilota ufficiale per Daniel Ricciardo. Il suo sedile in Visa Cash App RB sarà affidato già dalla gara di Austin a Liam Lawson. Dopo tredici anni in Formula 1, interrotti solamente da una breve pausa tra il 2022 e il 2023 per la rescissione del contratto della McLaren voluta da Zak Brown, Daniel Ricciardo non sarà più un pilota del Circus (Automoto.it)

Su altri giornali

La notizia non ha stupito né per le tempistiche né tantomeno per le modalità. Nonostante ciò parecchi piloti, da Lewis Hamilton a Pierre Gasly, hanno deciso di lasciare un messaggio sui social per l’addio di Daniel Ricciardo alla F1. (F1inGenerale)

Daniel Ricciardo lascia la Formula 1. (Corriere della Sera)

Il pilota neozelandese svela i tempi dell'avvicendamento deciso con Ricciardo e del clima pesante respirato a Singapore. (Autosprint.it)

Ricciardo dà l'addio alla Formula 1: spazio per Lawson in RB

Era nell'aria da giorni e ora è arrivata la conferma. Il pilota australiano per la seconda volta in carriera deve lasciare la Formula 1 e dalla prossima gara di Austin sarà sostituito da Liam Lawson al volante della Visa Cash App RB. (Sky Sport)

Giorni fa, Daniel Ricciardo si è incontrato con l’ex compagno di squadra in McLaren Lando Norris in quello che già sembrava il preludio di un addio. (F1inGenerale)

Il suo sedile verrà rilevato a partire dal prossimo GP degli Stati Uniti da Liam Lawson. La notizia, ormai nota da giorni, è diventata ufficiale poco fa con la pubblicazione di due post social: uno del team di Faenza, con il ringraziamento al pilota australiano, e uno sul profilo dello stesso Ricciardo, in cui ringrazia tutti coloro con cui ha lavorato nel corso del suo lungo viaggio in F1. (Autosprint.it)