Milan, Cardinale: "L'Inter ha vinto lo Scudetto l'anno scorso, poi il proprietario è andato in bancarotta"

Gerry Cardinale, patron del Milan, ha parlato del business applicato al calcio nel documento di Harvard Business School: "Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. Ma bisogna bilanciare questo con il ‘vincere con intelligenza.’ L’Inter ha vinto lo Scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta (il riferimento è all’ex proprietario insolvente Steven Zhang, non al club in sé, ndr) - è questo davvero quello che vogliamo?". (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Giorgio Furlani, ad del Milan, ha parlato nel documento della Harvard Business School: "Il nostro obiettivo è diventato quello di fermare le perdite, di vivere con i nostri mezzi. Sapevamo che se non avessimo vinto più partite i tifosi avrebbero smesso di venire e non avremmo avuto accesso ai ricavi derivanti dalle competizioni europee. (Tutto Juve)

Il numero uno di RedBird, Gerry Cardinale usa concetti forti, esempi dirompenti, pone domande che hanno già un risposta, alza la voce a modo suo rispetto al clamore di questi ultimi tempi. Un studio della Harvard Business School diventa l'occasione per la proprietà americana del Milan di rispondere a quanti, cavalcando la contestazione, la invitano a vendere e lasciare il club. (Fanpage.it)

Cardinale: "Penso che il Milan abbia il potenziale per diventare un'azienda da 5 miliardi di euro" (Milan News)

Ad aprile sì, ma le parole di Cardinale, Furlani, Ibra e Moncada valgono anche oggi. Il progetto RedBird-Milan riassunto così

Fabrizio Biasin ha espresso il suo parere in merito alle parole utilizzate dal Presidente del Milan Gerry Cardinale per descrivere le presunte difficoltà finanziarie incontrate dall’Inter dopo la vittoria dell’ultimo scudetto. (Inter-News)

Il problema di oggi è questo: prima di tutto il grande peccato è il fatto che hai mandato via Maldini e Massara e che non li hai sostituiti! Non è averli mandati via, è non averli sostituiti. La grande favola. (fcinter1908)

Ad aprile sì, ma le parole di Cardinale, Furlani, Ibra e Moncada valgono anche oggi. Il progetto RedBird-Milan riassunto così (Milan News)