Fumetti, Sio: "Il mio umorismo è un po' per tutti tranne che per mia sorella"

"La risata è uno dei meccanismi di sopravvivenza per l'essere umano e il mio impegno è quello di creare contenuti adatti a tutti. Mia sorella però - che ha 5 anni meno di me e fa il medico - non capisce i miei fumetti". Così il fumettista Sio, nome d’arte di Simone Albrigi, in occasione di Cartoons on the bay, il festival internazionale dell'animazione in corso a Pescara, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, racconta del suo lavoro e dei suoi prossimi impegni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Pescara, 1 giu. Un premio a testa per Germania, Regno Unito, Finlandia e Italia (nella categoria Best Short Film vince Bruno Bozzetto con “Sapiens?”, una produzione Studio Bozzetto e Rai Kids). (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Oggetti inanimati e oscuri che prendono vita, i temi hanno sempre un aspetto macabro, magico e inquietante, la tecnica della ‘stop-motion’ per Stefano Bessoni è “l’anima nera dell’animazione”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La giuria internazionale premia l'Italia e Bruno Bozzetto con 'Sapiens?', una produzione Studio Bozzetto e Rai Kids, nella categoria Best Short Film. (il Fatto Nisseno)

– Una nuova versione della celebre favola “Pierino e il lupo” basato sulle illustrazioni del cantante e fondatore degli U2, Bono Box. È l’opera che andrà in onda venerdì il 21 giugno su Rai Gulp e RaiPlay, in occasione della Festa internazionale della musica. (Agenzia askanews)

La giuria internazionale premia l'Italia e Bruno Bozzetto con 'Sapiens?', una produzione Studio Bozzetto e Rai Kids, nella categoria Best Short Film. (Adnkronos)

Su Rai Kids anche Bono degli U2. L’annuncio arriva l’ultimo giorno del Festival ‘Cartoons On The Bay’ con la presentazione dei nuovi progetti di Rai Kids, la struttura diretta da Luca Milano, responsabile della produzione e dell’acquisto dei programmi, cartoni animati e serie del servizio pubblico destinati a bambini e ragazzi. (CremonaOggi)