Starlink: cosa sono e come trovarli nel cielo
Se vi capita di vedere “strane luci in fila nel cielo” (come un trenino) non sono altro che satelliti Starlink di Space X. Come individuarli Spesso alzando lo sguardo all’insù capita di vedere strane luci nel cielo in fila come se fosse un treno. Ebbene quelli non sono alieni ma semplicemente satelliti Starlink. Praticamente un sistema di costellazione di satelliti che mira a fornire una copertura Internet globale. (Passione Astronomia)
Ne parlano anche altre fonti
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una notizia rimarcata con soddisfazione dal presidente dell'Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli, nel suo discorso introduttivo, in u… È il giorno della conferenza stampa annuale della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (L'HuffPost)
Spesso alzando lo sguardo all’insù capita di vedere strane luci nel cielo in fila come se fosse un treno. Ebbene quelli non sono alieni ma semplicemente satelliti Starlink. Praticamente un sistema di costellazione di satelliti che mira a fornire una copertura Internet globale. (Passione Astronomia)
Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Starlink è disponibile con vari piani di abbonamento, a partire da 29 euro al mese, anche per i viaggiatori con camper e altre case su ruote: ecco i costi (Virgilio)
"Non c'è nulla da riferire in Parlamento - ha detto Ciriani - La presidente non scappa dal Parlamento, non è persona abituata a scappare da alcunchè, semplicemente non c'è nulla da riferire". La premier Giorgia Meloni non riferirà al Parlamento sulla vicenda di Starlink, il progetto per le connessioni satellitari di X Space della società di Elon Musk, come chiesto dalle opposizioni. (Tiscali Notizie)
Di più: che il nostro esercito è “obbligato” a integrare le sue infrastruttura di connettività con una soluzione come quella di Starlink; che l’azienda di Musk è la più attrezzata per fornirla, se non l’unica; e che potrebbe farlo “nelle more” del progetto concorrente europeo, che non sarà pronto prima del 2030, o di ancora più difficili progetti italiani. (la Repubblica)