Stato di emergenza fino al 31 marzo, dallo smart working ai limiti agli spostamenti: cosa cambia
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati
Ci sono poi.
Resta in piedi, tra l'altro, lo schema che definisce gran parte delle restrizioni e delle regole con cui gli italiani hanno ormai preso familiarità: dai criteri che stabiliscono quando e come una Regione debba passare da zona bianca a gialla, arancione o rossa, a quelli sull'uso del Green pass.
Molte le novità emerse ieri dal Consiglio dei ministri il cui principale provvedimento è stata la proroga dello Stato di emergenza. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto per la proroga al 31 marzo dello stato d'emergenza per il Covid. L’ordinanza è valida a partire dal 16 dicembre e fino al 31 gennaio. (L'Arena)
Dunque, si è deciso per la proroga dello stato di emergenza a causa del Covid fino al 31 marzo 2022. COSA PREVEDE IL NUOVO DECRETO COVID. Nel nuovo Decreto Covid approvato dal Consiglio dei Ministri del 14 dicembre 2021, vi sono una serie di provvedimenti atti ad affrontare l’attuale fase della pandemia, anche in vista delle festività natalizie. (Ti Consiglio)
E' stato quindi prorogato fino a fine marzo anche il Super Green Pass in zona bianca, secondo quanto prevede una norma del decreto approvato martedì. Ad oggi il Green pass rafforzato è in vigore fino al 15 gennaio, ma il decreto stabilisce che nelle zone bianche fino al 31 marzo 2022 dovrà essere usato per le attività che sono oggetto di limitazioni in zona gialla. (RavennaToday)
– Il Governo ha disposto ieri il prolungamento dello stato di emergenza per la pandemia da coronavirus fino al 31 marzo 2022. Con questa decisione è stato esteso anche l’utilizzo del super green pass in zona bianca, cioè la certificazione verde rafforzata, rilasciata soltanto a persone vaccinate con il ciclo completo o a persone guarite dal Covid. (IlGiunco.net)
Per ottenere il super green pass non è necessario fare nulla: l’app VerificaC19 è stata aggiornata e riconosce la differenza tra green pass base e rafforzato. (Money.it)
In precedenza, tale specifica disposizione, era stata limitata al periodo intercorrente tra il giorno 6 dicembre 2021 ed il 15 gennaio 2022. Inoltre, viene quindi sottolineato, «restano in vigore altresì le norme relative all’impiego del Green Pass e del Green Pass rafforzato e ai test antigenici rapidi gratuiti e a prezzi calmierati». (VeronaSera)