Iniesta si ritira: l'eredità indelebile di un grande del calcio spagnolo (e non solo)

Iniesta si ritira: l'eredità indelebile di un grande del calcio spagnolo (e non solo) Il gol di Andres Iniesta è valso alla Spagna la sua prima Coppa del Mondo nel 2010. Andres Iniesta ha segnato il gol più importante nella storia del calcio spagnolo, facendo vincere al suo Paese la Coppa del Mondo per la prima volta nel 2010. Stamattina, all'età di 40 anni, Andrés Iniesta ha messo fine a una carriera sensazionale, trascorsa per la maggior parte a tirare le fila del centrocampo del Barcellona più forte della storia. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

ADDIO – Andrés Iniesta ha indetto una conferenza stampa a Barcellona per annunciare la propria decisione di chiudere definitivamente con il calcio giocato. In un discorso misto di emozione e commozione, lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni attuali: «Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. (Inter-News.it)

Un evento celebrato dal Barcellona in pompa magna. “Continuerete a sentire cose da me – ha detto il centrocampista spagnolo che in carriera ha vinto trentotto trofei, che lo rendono il quarto giocatore più vincente di tutti i tempi con 38 trofei dietro Messi (45), Dani Alves (44), Kenny Dalglish (39). (Agenzia askanews)

"Studierò per allenare". È stata questa la promessa fatta da "Don" Andrés Iniesta al momento dell'annuncio pubblico del ritiro dal mondo del calcio nella giornata di oggi. Una notizia che ha scaldato il cuore di Joan Laporta, presidente del Barcellona, nel momento in cui ha ripercorso le tappe della carriera del leggendario cervello del centrocampo blaugrana e della Nazionale spagnola. (TUTTO mercato WEB)

Calcio: Iniesta si ritira, 'ho realizzato il mio sogno'

Ti ritiri come una vera leggenda del calcio mondiale, ma soprattutto come una persona esemplare. Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha celebrato Andres Iniesta dopo l'annuncio del suo ritiro dal calcio. (Sport Mediaset)

Archiviata la delusione per lo scivolone interno con l’Arezzo, i rossoblù si sono ritrovati al Cus per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo match col Pontedera in calendario sabato 12 alle 15. (SARdies.it)

"Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. Tutte queste lacrime che abbiamo versato in questi giorni sono lacrime di emozione e orgoglio": così un commosso Andres Iniesta dinanzi all'affollata platea dell'America's Cup Experience si è congedato dal calcio giocato. (Il Mattino di Padova)