Appello di sindaci e imprenditori: "Hai fatto grande la nostra terra. Continua a essere protagonista"

La notizia è stata un terremoto. Tante e profonde le reazioni a Cattolica e San Giovanni, di fronte alla decisione presa da Alberta Ferretti di lasciare la direzione creativa del suo gruppo. "Alberta Ferretti è una donna sensibile e forte – dice Franca Foronchi, sindaca di Cattolica (nella foto) – che con la sua grande capacità imprenditoriale, unita a grande sensibilità e intelligenza, ha dato lustro a livello mondiale a Cattolica, al suo territorio e a tutta Italia (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

La villetta solitaria della pianista Dora ha alle spalle un bosco rigoglioso gremito di odorosi eucalipti. (Il Giornale d'Italia)

La stilista Alberta Ferretti annuncia tramite una nota stampa ufficiale la sua decisione di lasciare la direzione creativa del brand da lei fondato più di 40 anni fa. Foto Ansa (Mediaset Infinity)

Una collezione che nessuno sapeva sarebbe stata l'ultima firmata dalla creatrice romagnola dalla prima sfilata avvenuta a Milano nel 1981, 50 anni dopo la creazione del suo marchio ononimo. Alberta Ferretti ha sempre dimostrato di essere non solo una lungimirante creativa, ma una donna imprenditrice capace di scelte oculate. (Corriere della Sera)

L’annuncio giunge ieri mattina con una lettera personale della stilista, indirizzata «con riconoscenza» ai «colleghi e agli amici»: Alberta Ferretti, lascia la direzione creativa del marchio che porta il suo nome e da lei fondato ben 50 anni fa, la prima sfilata nel 1981 proprio a Milano. (Corriere della Sera)

Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del marchio che porta il suo nome. Ad annunciarlo, in una nota sul proprio sito, è il gruppo Aeffe proprietario dello stesso brand e di altri tra cui Moschino, Pollini e Philosophy di Lorenzo Serafini. (Il Sole 24 ORE)

Resterà nel ruolo di vicepresidente e annuncerà nelle... Alberta Ferretti ha annunciato con una lettera la decisione di lasciare la direzione creativa del marchio Aeffe da lei fondato . (Virgilio)