Tassi BCE, "ragionevoli" altri due tagli entro la fine del 2024

In un contesto economico europeo che si avvia verso una ripresa graduale, Olli Rehn, governatore della banca centrale finlandese e membro del consiglio direttivo della Banca Centrale Europea (BCE), ha espresso la sua visione sulla futura traiettoria dei tassi di interesse. In un’intervista a Bloomberg, Rehn ha definito “ragionevoli” le aspettative dei mercati per ulteriori due tagli dei tassi nel corso del 2024. (Immobiliare.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea Olli Rehn, in un’intervista a Bloomberg, specificando che le attese del mercato, orientate appunto ad ulteriori due sforbiciate entro fine 2024, potrebbero essere facilmente soddisfatte. (Wall Street Italia)

Negli avvicendamenti classici che l'Aia compie in vista della nuova stagione sono cinque i nuovi direttori di gara che faranno parte dell'organico arbitrale della Can A-B il prossimo anno. Mario Perri della sezione di Roma e Gabriele Scatena della sezione di Avezzano. (Tuttosport)

BCE, Simkus: altri due tagli quest'anno se dati evolvono come previsto - Economia e Finanza - Repubblica.it

"La nostra politica monetaria è ancora molto restrittiva - ha spiegato - Sono sicuro che tutto ciò che è superiore al 3% è ancora territorio restrittivo. (Finanza Repubblica)