Ballottaggi in 101 comuni: appello di Meloni, ultimi comizi di Schlein e Conte

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Ultime ore di campagna elettorale in vista dei ballottaggi in oltre cento comuni. Si vota dalle 7 di domenica alle 15 di lunedì. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Mentre i leader di Pd e M5S sono in campo in vista dei ballottaggi, arriva il videomessaggio di Giorgia Meloni. “È un momento importante per il futuro dei nostri territori – dice il premier – il vostro voto è fondamentare per costruire insieme una comunità più forte e coesa”. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà una sfida tra un centrosinistra che cerca il “triplete” dei tre capoluoghi e un centrodestra che vuole guadagnare terreno. Come funziona il ballottaggio? Semplice: il candidato che prende più voti (anche solo uno in più) viene eletto e governa la città per cinque anni. (IL GIORNO)

Da Bari ad Avellino, si torna alle urne in 14 capoluoghi per le comunali. Nelle grandi città Centrosinistra avanti 10-5 al primo turno. (LA NOTIZIA)

Ballottaggi, occhi puntati su Firenze, Bari e Perugia. Il Pd tenta la volata

Tra i Comuni interessati dal voto ci sono 14 capoluoghi di Provincia. Domenica sarà possibile recarsi alle urne dalle 7 alle 23 mentre lunedì i seggi saranno aperti dalle 7 alle 15. (Corriere della Sera)

Dopo i dieci capoluoghi conquistati al primo turno contro i cinque del centrodestra, fari puntati adesso sui ballottaggi di Bari e Firenze, dove i 5 stelle sostengono i candidati del Pd, e su Perugia dove contro il cent… (la Repubblica)