M5S, chiuso il voto online degli iscritti per il processo costituente

Si chiude a Palazzo dei Congressi a Roma la due giorni della convention Nova È stato chiuso il voto online degli iscritti sui quesiti del processo costituente del Movimento 5 stelle. L’annuncio arriva dal palco della convention Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. L’evento si chiuderà oggi con i risultati del voto. LaPresse (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa hanno scelto i sostenitori del Mov5s Gli iscritti alla piattaforma pentastellata hanno votato gli oltre dieci quesiti, tra i quali quelli dirimenti sul futuro del partito di Giuseppe Conte. L’assemblea si è espressa per modificare la regola dei due mandati, sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione dello statuto. (Primocanale)

Gli iscritti erano chiamati a esprimersi su una ventina di quesiti, ma i più rilevanti riguardavano la regola dei due mandati, il ruolo del garante, le alleanze e il simbolo. (il Giornale)

Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere piu' collegialita'. (Tiscali Notizie)

VIDEO M5S, sì a eliminazione ruolo garante: l'ovazione degli iscritti

Beppe Grillo, il reietto, sarà tutto contento per la contestazione subita da Conte. Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell'odiato rivale tramite incursione via blog. (ilgazzettino.it)

"Da francescani a gesuiti". Lo scrive Beppe Grillo nel suo stato di whatsapp. (L'HuffPost)

Con il 63,24% dei voti favorevoli, gli iscritti M5S che hanno votato all’assemblea costituente ha detto ‘sì’ all’abolizione del ruolo del garante, attualmente ricoperto dal fondatore Beppe Grillo. Alla proclamazione del risultato finale c’è stata un’ovazione dei presenti. (LAPRESSE)