Il posticipo. Monza si sblocca, prima vittoria. Mota e Bianco stendono il Verona

Il posticipo. Monza si sblocca, prima vittoria. Mota e Bianco stendono il Verona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Duecentodiciotto giorni fa l’arcobaleno di Daniel Maldini su punizione a colorare il pomeriggio del Monza contro il Cagliari. Adesso le sfumature hanno altre firme, ma la forma è la stessa ed è quella di un sorriso sul volto grande così. La prima vittoria di Alessandro Nesta in Serie A, la prima del Monza in questo campionato dopo 16 giornate di digiuno da bottino pieno, è servita a Verona dove l’Arena è anche il Bentegodi: perché per avere la meglio su Paolo Zanetti e i suoi gialloblù non sarebbe bastata una passeggiata bensì una prova completa, che i brianzoli hanno confezionato non prima di metterci dentro ogni segnale positivo fino al 3-0 senza appello finale. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le pagelle del Verona LORENZO MONTIPÒ 5,5 - Può far ben poco sui tre gol monzesi. (Eurosport IT)

Nel posticipo dell'8ª giornata di Serie Ail Monza supera 3-0 l'Hellas Verona, grazie ad una doppietta di Dany Mota e ad un gol di Alessandro Bianco. Al termine della sfida del Bentegodi l'allenatore dei brianzoli Alessandro Nesta ha commentato la prima vittoria stagionale in campionato. (DerbyDerbyDerby)

La sua velocità è impressionante. Non molla sino alla fine e crea sempre dei problemi alla retroguardia brianzola. 6,5 Tchatchoua (L'Arena)

Zanetti parla di un "problema mentale" mentre Nesta rialza la testa: "Vittoria deve darci slancio"

Alessandro Nesta è visibilmente soddisfatto per il 3-0 al Verona, ottenuto da una squadra "brava anche a soffrire". I tanti infortuni ci hanno penalizzato". (Il Mattino di Padova)

Dany Mota decide la gara con una doppietta (8′ e 74′), Bianco chiude i giochi al 78′. Nesta (alla prima vittoria in carriera in A) e i suoi esultano al Bentegodi, sconfiggendo 3-0 un Verona che deve avere più di rammarico, per il pari sfiorato tre volte e per le sciagurate letture difensive nel finale. (Udinese Blog)

Paolo Zanetti, tecnico dell'Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il ko per 3-0 in casa contro il Monza: "Il risultato non è bugiardo se si va a vedere gli errori che abbiamo fatto. (Diretta)