Ucraina, un edificio prende fuoco dopo un attacco russo: le immagini dalla bodycam dei pompieri

Ucraina, un edificio prende fuoco dopo un attacco russo: le immagini dalla bodycam dei pompieri

Ucraina, un edificio prende fuoco dopo un attacco russo: le immagini dalla bodycam dei pompieri 16 marzo 2025 Due piani di un edificio sono stati distrutti dall'attacco di un drone russo nella città ucraina di Chernihiv, che ha provocato anche un incendio all'interno del condominio. Una donna anziana è stata evacuata e fortunatamente non sono state segnalate vittime. L'attacco avviene al termine di una settimana diplomaticamente intensa tra Mosca e Kiev, impegnate a discutere la proposta americana per un cessate il fuoco di 30 giorni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

La Casa Bianca afferma che è stato concordato che il conflitto “deve concludersi con una pace duratura”. Il Cremlino annuncia per domani uno scambio di 350 prigionieri. (la Repubblica)

Cinque soldati hanno raccontato quelle scene e quei momenti alla Bbc, che li ha protetti con degli pseudonimi. Il fuoco nemico, colonne intere di equipaggiamento militare distrutte e continui attacchi di sciami di droni russi. (ilmessaggero.it)

Gli ucraini non si arrenderanno nel Kursk, non sono ancora circondati. Il punto del generale Chiapperini
"Gli ucraini non si arrenderanno nel Kursk, non sono ancora circondati". Il punto del generale Chiapperini

“Sono arrivata nella regione di Sumy il 9 maggio, nel villaggio di Slavgorod, dove vive mio cugino, ma anche lì c’erano bombardamenti. Ma Sumy, considerata fino a poco tempo fa una città relativamente sicura, ospita rifugiati che hanno trascorso qui gran parte della guerra. (RSI Radiotelevisione svizzera)

"Gli ucraini hanno dimostrato di essere coraggiosi e di saper tener testa all’esercito ex numero due del mondo". A dirlo, intervistato da Fanpage.it, il generale di Corpo d’Armata in quiescenza Luigi Chiapperini commentando gli ultimi sviluppi sul conflitto che da oltre tre anni vede contrapporsi Russia e Ucraina, una guerra arrivata ora a un crocevia decisivo: nelle prossime ore infatti si terranno per la prima volta colloqui diretti tra Donald Trump e Vladimir Putin sull'ipotesi di un cessate il fuoco di trenta giorni. (Fanpage.it)