Papa: mitragliati 150 innocenti. Cosa c’entrano bambini?

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Papa: mitragliati 150 innocenti. Cosa c’entrano bambini? “Preghiamo per la pace, cosa c’entrano con la guerra i bambini e le famiglie? Nessuno vince, tutti perdono”. Così Papa Francesco nell’udienza generale di questa mattina, in piazza San Pietro. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stamattina Papa Francesco, ai fedeli riuniti in piazza san Pietro, a quell'aggettivo ha aggiunto una ulteriore considerazione a proposito dell'andamento bellico in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

Ieri pomeriggio, al termine dei meticolosi accertamenti compiuti dai militari, il Gip del Tribunale di Velletri, Dott.ssa Natalia Catena, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e per un 49enne carpinetano si sono spalancate le porte del carcere velletrano. (Cronache Cittadine)

All’Angelus, l’appello del Papa alla preghiera per la pace. I 75 anni della Convenzione di Ginevra: «Durante i conflitti armati siano rispettate vita e dignità di persone e popoli» (Romasette.it)

Papa Francesco: "Si metta al primo posto il rispetto della vita umana, che è sacra"

Ennesimo appello del Pontefice: "Triste vedere come nella guerra si distruggano scuole e ospedali" (LAPRESSE)

La frase di Francesco, mai così duro, arriva alla fine dell’udienza generale in piazza San Pietro. «Oggi, presto, al mattino, ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina. (Corriere Roma)

“Quando noi per strada incrociamo un mendicante, lo guardiamo? Quante volte lo ignoriamo e guardiamo da un'altra parte? Siamo capaci di capire le sue domande? Il suo grido di aiuto? Tocchiamo la sua mano, per sentire la sua carne?” chiede Papa Francesco all'Angelus, affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico in piazza San Pietro, per la tradizionale preghiera di mezzogiorno. (RaiNews)